Dettagli Posizione

069/24OPERATORE SOCIO-SANITARIO sede RSA Racconigi

Inserita in data 08/07/2024 - Ultima modifica 08/07/2024
Per inserire la propria candidatura è necessario essere registrati. Accedi o Registrati
Avviso di ricerca - Numero
069/24
Data pubblicazione
08/07/2024
Scadenza
22/07/2024
Qualifica
Impiegato
CCNL
Personale dipendente delle strutture sanitarie associate AIOP
Livello
B2
Retribuzione (RAL)
€ 21.701,68
Sede
Rsa di Racconigi
Tipo di contratto
tempo determinato con eventuale possibilità di proroga e di trasformazione a tempo indeterminato legato al servizio interessato
Periodo di prova
1 mese
Orario
tempo pieno o part-time – 3 turni – 7 giorni su 7
Requisiti

Requisiti: Qualifica di Operatore Socio-Sanitario

Nel rispetto dell’art. 97 della Costituzione che regolamenta l’obbligo di parità di trattamento e tenuto conto della disciplina in materia di rapporto di lavoro a tempo determinato, alle selezioni pubbliche per l’assunzione di personale presso Amos S.c.r.l. non possono partecipare coloro che abbiano già stipulato con la Società un contratto di lavoro a tempo determinato per lo svolgimento di mansioni di pari livello e categoria legale e in applicazione del medesimo CCNL previsto nell’Avviso di selezione. È consentita la partecipazione a coloro che hanno stipulato un precedente contratto di lavoro a tempo determinato in applicazione di un CCNL diverso da quello oggetto dell’attuale avviso di selezione e per un livello e categoria diversi, corrispondenti a diverse mansioni. In ogni caso l’Azienda si riserva la facoltà di effettuare la verifica sul livello e categoria delle mansioni e di assumere le determinazioni di competenza in ordine all’ammissibilità dei candidati.

DOCUMENTAZIONE DA INVIARE a pena di inammissibilità:

1) Attestato di qualifica di Operatore Socio-Sanitario o dichiarazione sostituiva emessa dall’Ente Formatore (quest’ultima per i soli candidati in attesa di attestato di qualifica O.S.S.);

2) Copia del documento di riconoscimento (in corso di validità).

Attenzione: gli allegati non devono superare la dimensione di 5 MB.

Descrizione del profilo

A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, le attività di tale profilo saranno: assistenza alla persona degente, in particolare non autosufficiente o allettata, nelle attività quotidiane quali mobilizzazione, igiene personale, cambio della biancheria, espletamento delle funzioni fisiologiche, apprendimento e mantenimento di posture corrette. Utilizzo corretto di presidi, ausili ed attrezzature per la mobilizzazione dei degenti. Raccolta e stoccaggio corretto dei rifiuti secondo protocolli stabiliti. Ripristino di carrelli e materiale utilizzati durante l’espletamento dell’attività. pulizia e mantenimento di arredi e attrezzature e riordino dopo l'assunzione dei pasti.

RESPONSABILITA’ DELLA POSIZIONE: massima riservatezza in merito alle informazioni, alle notizie e ai dati che sono trattati in esecuzione delle proprie mansioni e che possono essere usati solo ed esclusivamente in quel contesto.

COMPETENZE RELAZIONALI: buona predisposizione alla comunicazione con il paziente e con la famiglia; predisposizione al lavoro in team.

COMPETENZE LEGATE ALLA POSIZIONE: saper utilizzare metodologie di lavoro comuni (schede, protocolli); saper educare alla salute e a corretti stili di vita, nell’ambito delle proprie competenze; saper operare nel rispetto delle norme relative al trattamento dei dati personali secondo quanto previsto dalle vigenti leggi e nel rispetto delle norme relative alla tutela della salute degli operatori per la prevenzione di rischi professionali; saper accogliere l’utente per favorire una piena fruizione del servizio e delle risorse disponibili.

OBIETTIVO DELLA FUNZIONE: soddisfare i bisogni primari della persona in un contesto sia sociale che sanitario; favorire il benessere e l'autonomia del paziente; assicurare l’igiene, il comfort e la sicurezza; mantenere relazioni collaborative con i degenti, i familiari, i visitatori per la tutela dei diritti dei pazienti.

RIPORTA GERARCHICAMENTE A: Responsabile Operativo dei Servizi di supporto sanitario.

Modalità di selezione

Termine ultimo per la presentazione della candidatura: 22/7/2024 ore 14.00

Modalità di selezione dei candidati: possibile prova scritta su argomenti relativi al profilo O.S.S. e colloquio individuale. Il calendario colloqui verrà inviato tramite e-mail sull’indirizzo indicato dal candidato in fase di candidatura nei giorni successivi alla scadenza del bando.

Validità della graduatoria: 18 mesi dalla data di pubblicazione dell’avviso. Tale graduatoria verrà utilizzata per le assunzioni di personale nel medesimo profilo. Le precedenti graduatorie, in corso di validità, restano in vigore e saranno considerate prioritarie rispetto alla presente, fino ad esaurimento/scadenza.

La Società si riserva la facoltà, per legittimi motivi, di prorogare, sospendere, revocare in tutto od in parte o modificare il presente avviso a suo insindacabile giudizio senza obbligo di notifica e senza che i candidati possano accampare pretese o diritti di sorta.

Le candidature devono essere presentate solo ed esclusivamente tramite registrazione al link “Registrati per presentare la tua candidatura” presente sulla pagina “Lavora con noi” del sito internet aziendale www.amos.piemonte.it.

L’azienda non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dei recapiti indicati nella domanda, né per eventuali disguidi imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.


Per inserire la propria candidatura è necessario essere registrati. Accedi o Registrati