Dettagli Posizione

093/25IMPIEGATO AMMINISTRATIVO PRESSO UFFICIO ACQUISTI/APPALTI - Sede Amos Fossano

Inserita in data 12/11/2025 - Ultima modifica 13/11/2025
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Avviso di ricerca - Numero
093/25
Data pubblicazione
12/11/2025
Scadenza
26/11/2025
Qualifica
impiegato
CCNL
CCNL Imprese di Pulizie e servizi integrati/Multiservizi
Livello
6° livello
Retribuzione (RAL)
RAL ANNUA € 25.799,34;Si prevede di assegnare, per la parte eccedente i minimi contrattuali, un "ad personam" sino ad un massimo di € 10.000,00 lordi/annui, in riconoscimento delle effettive e dimostrate esperienze acquisite e maturate; Welfare aziendale
Sede
Sede amministrativa di Fossano, piazza castello 31/33
Tipo di contratto
Tempo indeterminato.
Periodo di prova
3 mesi
Orario
full time (40 ore) dal lunedì al venerdì
Requisiti

ATTENZIONE: NEL RISPETTO DELLA NUOVA PROCEDURA COMUNICHIAMO CHE IL CALENDARIO PROVE VERRA' PUBBLICATO SUL SITO AZIENDALE NELLA SEZIONE "LAVORA CON NOI" CON ALMENO 5 GIORNI DI PREAVVISO RISPETTO ALLO SVOLGIMENTO.

REQUISITI MINIMI DI ACCESSO:

·         Laurea in giurisprudenza almeno triennale;

·         Approfondita conoscenza in procedure di affidamento di beni e servizi in ambito pubblico, diritto amministrativo, anticorruzione e trasparenza;

·         Ottima padronanza dei principali strumenti informatici;

REQUISITI NON OBBLIGATORI MA CONSIDERATI TITOLI PREFERENZIALI (utile a definire l’ ad personam):

·         Praticantato certificato per l’accesso alla professione forense;

·         Patente B, automunito;

·         Esperienze lavorative maturate in ruoli assimilabili a quello oggetto del presente avviso, ovvero gestione di affidamenti in ambito pubblico, presso uffici economali o provveditorati di enti pubblici o aziende partecipate. Esperienza che dovrà essere specificata all’interno del CV o in altro documento allegato, fornendo il dettaglio di come questa si svolgeva nell’ambito aziendale.

REQUISITI GENERALI:

·         Cittadinanza italiana o di uno degli stati membri UE, se extra UE è necessario il permesso di soggiorno;

·         Godimento dei diritti civili e politici;

·         Non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso;

·         Non avere esercitato negli ultimi tre anni poteri autoritativi o negoziali per conto di pubbliche amministrazioni, nei confronti di Amos;

·         Non avere esercitato negli ultimi tre anni poteri autoritativi o negoziali presso appaltatori o società in relazione alle quali possa comunque insorgere un potenziale conflitto di interessi con Amos.

I requisiti prescritti per l’ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione.

In caso di idoneità al profilo richiesto e di accesso alle prove il possesso di tutti i requisiti è oggetto di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi del D.P.R. 28/12/2000 N.445 e s.m.i.

La società si riserva la facoltà di richiedere copia cartacea della documentazione comprovante i requisiti alla selezione.

DOCUMENTAZIONE DA INVIARE, a pena di inammissibilità:

1) Laurea in Giurisprudenza almeno triennale;

2) Curriculum Vitae.

Descrizione del profilo


RESPONSABILITA’ DELLA POSIZIONE:

Il candidato che ricopre tale posizione, collaborando con il Responsabile Ufficio Acquisti Gare ed Appalti, svolgerà le seguenti mansioni (a titolo esemplificativo e non esaustivo):

-   Gestione delle procedure di appalto sottosoglia e sopra soglia, in ottemperanza al D.Lgs. 36/2023 e s.m.i.;

-   Collaborazione nella predisposizione di regolamenti, procedure e istruzioni operative.

Massima riservatezza in merito alle informazioni, alle notizie e ai dati che verranno trattati in esecuzioni alle proprie mansioni e che potranno essere usati solo in quel determinato contesto.

Possibilità di sviluppo professionale di carriera e formazione specifica.

COMPETENZE RELAZIONALI:

Assumere comportamenti orientati all’integrità e all’interesse generale; capacità di lavorare in team; saper comunicare in maniera efficace; capacità di gestire contemporaneamente più richieste provenienti dagli utenti interni all’azienda; capacità di fornire riscontri in tempi adeguati rispetto alle richieste pervenute;

dare supporto al proprio Responsabile nella gestione delle procedure di acquisizione di beni e servizi; gestire i rapporti con i soggetti aggiudicatari nella fase di esecuzione.

CONOSCENZE TECNICHE LEGATE ALLA POSIZIONE:

Conoscenza dei principali strumenti informatici (utilizzo del PC, e-mail, pacchetto Microsoft office, internet, ecc…); conoscenza giuridica in materia di contratti pubblici e in materia di trasparenza e anticorruzione.

RIPORTA GERARCHICAMENTEA: Responsabile Ufficio Acquisti/Appalti.

Modalità di selezione

PROVE DI SELEZIONE: La selezione può essere articolata in diverse fasi: valutazione titoli, prova scritta e/o orale e/o pratica su argomenti riguardanti la mansione interessata, a titolo esemplificativo e non esaustivo D.Lgs. 36/2023 e s.m.i. La valutazione avviene in forma di punteggio per ogni fase.

I/Le candidati/e si dovranno presentare muniti di valido documento di riconoscimento.

DETTAGLI SULL’ORGANIZZAZIONE DELLA SELEZIONE:

·Il calendario prove verrà pubblicato sul sito aziendale nella sezione “Lavora con noi” con almeno 5 giorni di preavviso rispetto allo svolgimento;

·Tutte le comunicazioni relative all’avviso di selezione vengono effettuate attraverso pubblicazione sul sito, con valore di notifica a tutti gli effetti di legge.

·La mancata presentazione del candidato, salvo giustificato motivo da documentare entro 24 ore dalla fine della prova, è considerata come rinuncia.

VALIDITA’ DELLA GRADUATORIA:

18 mesi dalla data di pubblicazione della stessa (pubblicata sul sito della Società nella sezione “Graduatorie”). Per ragioni di efficienza la società potrà decidere di avvalersi della graduatoria anche per assunzioni finalizzate a coprire posizioni di durata inferiore rispetto a quella indicata nel bando, fermo restando il diritto del lavoratore a rimanere in graduatoria se non accetta l’incarico più breve.

La Società si riserva la facoltà, per legittimi motivi, di prorogare, sospendere, revocare in tutto od in parte o modificare il presente avviso a suo insindacabile giudizio senza obbligo di notifica e senza che i candidati possano accampare pretese o diritti di sorta.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE CANDIDATURE:

Le candidature devono essere presentate solo ed esclusivamente tramite registrazione al link “Registrati per presentare la tua candidatura” presente sulla pagina “Lavora con noi” del sito internet aziendale www.amos.piemonte.it. Le candidature presentate con altre modalità saranno considerate non valide.

Le imperfezioni formali ovvero le omissioni non sostanziali della domanda di partecipazione potranno essere oggetto di regolarizzazione attraverso “soccorso istruttorio”.

E’ possibile presentare domanda di partecipazione a più di un avviso pubblico, senza che da questo derivi per il candidato alcun diritto o facoltà in ordine alla calendarizzazione.

L’azienda non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dei recapiti indicati nella domanda, né per eventuali disguidi imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Termine ultimo per la presentazione della candidatura: 26/11/2025 H. 14.00


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